Perchè partecipare - International Parks Festival 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè partecipare

Sponsor - partners






Partecipare o sostenere International Parks Festival, è proporsi ad incontrare un vasto pubblico nazionale ed internazionale. International Parks Festival è un nuovo appuntamento tematico che nella sua specificità trova elementi multidisciplinari e si apre ad un duplice ruolo:essere momento di incontro per i parchi e  contenitore di informazioni e curiosità per i cittadini.
Il  Festival si propone come momento internazionale per ascoltare e far ascoltare i punti di vista dei parchi tra loro, con le istituzioni e con tutta la rete di relazione di esperti e fornitori di tecnologie e di servizi.
La creazione di percorsi espositivi vuole essere una bussola per il grande pubblico delle eccellenze che i parchi hanno e delle meraviglie naturali che rappresentano.
Partecipa a questo esclusivo palcoscenico

Città di Trezzo D’Adda – Mi
Centrale Enel Taccani
19-21 maggio 2017


MILANO  
Sala Conferenze ANCI Lombardia
22-24 maggio 2017


BOARIO TERME
27 maggio 2017


I temi principali dell’evento riguardano la Tutela della Biodiversità, Paesaggio, Sistemi Energetici, Turismo Sostenibile, Tecnologie per l’Ambiente, Prodotti e Servizi per vivere in modo sostenibile il futuro. Una vetrina d'eccellenza per sviluppare contatti con il grande pubblico e rapporti di collaborazione tra imprese.
Il nuovo paradigma dello sviluppo sostenibile viene implementato e proposto attraverso la promozione e l’impiego di soluzioni alternative e naturali per la produzione energetica, rilanciando la centralità del ruolo dei parchi in materia di tutela dell’ambiente, energia e sicurezza.
International Parks Festival si pone al servizio dell’innovazione tecnologica e della diffusione culturale della sensibilità ambientale, capace di selezionare e mettere in evidenza tutte le novità tecniche e le più recenti acquisizioni scientifiche, in materia di tecnologia energetica e salvaguardia del patrimonio ambientale.
Dopol'ottimo risultato delle edizioni precedenti,  INTERNATIONAL PARKS FESTIVAL si conferma incontro internazionale, leader del settore, riconfermando le aree:

CONFERENCE,
dedicata ad incontri, convegni, formazione e crediti formativi e sede di celebrazione dell'Anno del Turismo Sostenibile , Giornata mondiale della Biodiversità, Giornata Europea dei Parchi.

EXHIBITION,
area mostre che ospita l’ambiente visto con gli occhi degli artisti,

EXPOSHOW,
spazio dedicato all’esposizione, soluzioni e servizi, area dimostrativa e spettacoli.  
Espositori di riferimento: Multiutilities, Costruttori, Produttori, Distributori, Rivenditori, Grossisti, Imprenditori edili, Arredatori, Ingegneri, Architetti, Agenti immobiliari, Imprese di assicurazione, Editori, Istituti di ricerca, Associazioni, Servizi.

Torna ai contenuti | Torna al menu