Parlare di parchi - International Parks Festival 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parlare di parchi

Il Festival
Le immagini che la natura ci fornisce sono il sale di "qualsiasi" creatività, il viaggio contagioso  del conoscere nel coinvolgente e speciale dono: la natura,  che ogni uomo può e deve vivere.
I parchi elemento accogliente della natura per i propri contenuti materiali ed immateriali sono un determinante volano turistico che va potenziato e  offerto  come mete esclusive di vacanze.
Vivere i parchi è porsi obiettivi di cultura e ricerca  indefiniti, si può trasformare il proprio concetto di vacanza e condividere nei parchi  un viaggio storico sportivo, di benessere ed  enogastronomico unico e compatibile con tutte le attività classiche di relax.
Ma parlare di natura è anche parlare di salvaguardia,di  tutela degli habitat, un quotidiano impegno che addetti e istituzioni praticano per offrire ai suoi abitanti e all'uomo una continua ed eccellente offerta in continuo aggiornamento e che in:

“International Parks Festival” è

" incontrarsi e parlare"

di nuovi elementi, idee, progettualità farlo con istituzioni, parchi, università,  associazioni, tecnici, professionisti,  aziende ed economie nel comune impegno di rappresentare l’insieme delle multidisciplinarietà dirette ed indirette vive ed attive presenti  nella gestione quotidiana di un parco del paesaggio e della natura.

“International Parks Festival”
celebrerà :





















International Parks Festival,
un nuovo humus culturale per aprirsi ad un dialogo professionale, finalizzato a proiettare il proprio impegno quotidiano verso nuovi scenari e sinergie  oggi indispensabili.
I Parchi come elementi strategici dello sviluppo economico e sociale, protagonisti culturali, storici educativi  nonché pilastri della tutela delle biodiversità.  
Nel mondo sempre più globalizzato i parchi sono paladini e detentori del patrimonio storico - ambientale dei territori, tutor della salvaguardia e promotori  dell’ immagine e International Parks Festival risponde offrendo un punto di incontro sulle economie e sulla gestione per i parchi del futuro. International Parks Festival è la porta di accesso per vivere la propria esperienza in una riflessione congiunta sulla gestione, sulla legislazione, sulla promozione, sulle potenzialità dei Parchi.


AMBIENTE, ARTE , CULTURA, ECONOMIE
sono gli ambiti tematicici per  aprire  finestre di interazione e proporre stimoli di dialogo su nuove forme di collaborazione, sperimentazione, comunicazione, marketing e tecnologie.





Torna ai contenuti | Torna al menu