Citta di Trezzo sull'Adda - International Parks Festival 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

Citta di Trezzo sull'Adda

Location


Citta di trezzo sull'Adda - Mi
ospita il festival e tutti i suoi partecipanti alle giornate  in una suggestiva storica e magica atmosfera e invita tutti a visitarne i percorsi culturali e naturalistici della città  http://www.comune.trezzosulladda.mi.it/.





La centrale Enel Taccani  sede del Festival

La centrale idroelettrica Alessandro Taccani è centrale idroelettrica di proprietà dell'ENEL in funzione  situata a Trezzo sull'Adda su una sponda del fiume Adda.
L'impianto dispone di sei alternatori per una potenza complessiva generata di 10,5MW.[1] L'edificio progettato da Gaetano Moretti è un esempio di architettura eclettica per la compresenza di un linguaggio modernista e una forte connotazione di gusto neoromanico.

Non solo la centrale Taccani oggi rappresenta un luogo unico da visitare per gli amanti dell’archeologia industriale, per gli studiosi di ingegneria idraulica e per tutti coloro che amano andare alla scoperta di luoghi particolari legati alla storia economica e produttiva del territorio, ma è anche in grado di trasformarsi in location eccezionale per eventi prestigiosi.

Torna ai contenuti | Torna al menu