Biodiversity - International Parks Festival 2018

TREZZO SULL' ADDA
MILANO
MONZA


Città di Trezzo sull’Adda - Mi
Sede ANCI Lombardia - Milano
Comune di Monza

Vai ai contenuti
Comune di Monza










La biodiversità garantisce la sopravvivenza della vita sulla Terra. L’uomo non ha il diritto di estinguere specie viventi. Invece ha il dovere di preservare l’ambiente e le risorse della Terra per le generazioni future. Grazie alla sensibilità e l'impegno del Comune di Monza - Parco Regionale Valle del Lambro Anci Lombardia  e Brianza Acque si apre nella città un nuovo percorso di International Parks festival dedicato alla Biodiversità.
Tre giorni di incontri , mostre  concorso e mostra per le scuole primarie che si concluderanno domenica 27 maggio al Parco di Monza con la realizzazione del "Villaggio Biodiversity" che ospiterà le Gev Lombardia società sportive, aziende agricole, prodotti del territorio stand tematici , laboratori di educazione alla biodivesità spettacoli e aquiloni.

“ Il destino dell'umanità è legato alla biodiversità, in grado di fornire sostentamento e servizi alla nostra specie e di rallegrarci l’esistenza. Dici biodiversità e pensi ad una foresta lussureggiante, popolata da una miriade di specie animale e vegetale, certo, ma non solo: la vita grazie alla sua cieca determinazione riesce a sbocciare in un’infinità di ambienti, con risultati sorprendenti. Deserti, vulcani, montagne coperte da ghiacci perenni, anche gli ecosistemi più estremi e inospitali possono ospitare animali e piante che si sono adattati in nome della sopravvivenza. L’ambiente in cui viviamo ,declinato in ogni forma deve rispettare la biodiversità per continuare ad esistere.
Ogni ambito della vita e del lavoro deve rapportarsi con questo tema che nel corso della giornata sarà declinato nei vari interventi.”
Torna ai contenuti