2017 parliamo di natura - International Parks Festival 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

2017 parliamo di natura

Il Festival
International Parks Festival  nei suoi contenuti e progetti presenti in questa edizione 2017,  vuole parlare di natura con tematiche molto "ampie". Parlare di parchi   uscendo dal perimetro classico per  vivere e far vivere le loro opportunità e le potenziali offerte culturali e tecnologiche inerenti al futuro e alle esigenze di tutela e di sviluppo che hanno. Si vuole stimolare l'idea di  un nuovo modello di "vissuto" della natura : i parchi come nuove " piazze" e punto di incontro socializzante.
Si vuole  attivare culturalmente all'interno dell'evento, idee e progettualità per "esplorare" nuove esigenze culturali , ambientali, sportive e turistiche da  vivere e far vivere ai potenzaili fruitori   parlando anche e mostrando lo scenografico paesaggio che è la  natura.
il Programma delle Conference traccerà contenuti dedicati ad un ambiente " comodo" e ad un ambiente da " tutelare", agendo  culturalmente considerando la natura uno "spazio abitato" con tutte le sue dinamiche , le necessarie prevenzioni, tutele e salvaguardie.  Far conoscere gli "abitanti" della natura informare e formare a livello intergenerazionale un pubblico specializzato e non sul  corretto sviluppo sostenibile dei e la necessaria  informazione e formazione per tutti i fruitori della natura.
I temi che verranno  affrontati saranno molteplici come numerosi  i relatori che interveranno e permetteranno di aprire all'interno del Festival nuovi momenti di approffondimento e rendere uniche le giornate di incontri.
International Parks Festival  è un evento che vuole indicare le prospettive di accesso  culturale per la crescita di una cultura sostenibile portando sul palcoscenico le eccellenze scientifiche e case history ad un pubblico specializzato e non coinvolgendo direttamente: giornalisti, paesaggisti, geologi,vetererinari, il mondo delle istituzioni ed associazioni.
Ad International Parks Festival conviveranno progettualità, idee, tecnologie innovative per gestire, oggi e domani,  la natura.
Torna ai contenuti | Torna al menu